Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo, quindi è meglio non sottovalutare mai eventuali disturbi del derma. Presso il Poliambulatorio è possibile eseguire la Crioterapia, una tecnica che consiste nel trattare disturbi dermatologici di media entità, come verruche, acne, angiomi, neoplasie e cicatrici, tramite il freddo.
Gli effetti principali sull'area trattata sono una vasocostrizione iniziale a cui segue una successiva vasodilatazione, dovuta a un meccanismo protettivo messo in atto dal corpo, al fine di evitare un eccessivo raffreddamento dell'organismo. Previene e cura gli infortuni, migliora il benessere fisico, contribuisce a recuperare l’affaticamento muscolare e a smaltire l’acido lattico, diminuisce il dolore e migliora la circolazione sanguigna.
E' inoltre possibile eseguire la Diatermocoagulazione (DTC), una tecnica utilizzata per asportare o cicatrizzare piccole parti di tessuto epidermico, mediante l'utilizzo di uno strumento che genera una corrente elettrica ad implusi in grado di tagliare o cicatrizzare l'epidermide.
In Dermatologia la DTC è utilizzata per la cura di piccole lesioni cutanee, come verruche, condilomi o fibromi penduli.
- Visita Specialistica
- Crioterapia
- Asportazione nei
- Bruciatura verruche
- Diatermocoagulazione
Le prestazioni contrassegnate con (*) sono convenzionate con il S.S.N.
Richiedi un appuntamento
Richiedi un appuntamento con il poliambulatorio Dermatologia di Villa Chiara, un nostro operatore ti ricontattera al più presto per definire giorno e ora della richiesta.